"A Belleville", in radio e sui digital store da venerdì 21 giugno 2024, è il nuovo brano dell’artista francese Sandro Joyeux prodotto da Adriano Viterbini e Fabio Rondanini e mixato da Tommaso Colliva, con la partecipazione di Ilaria Graziano.

"A Belleville" è una canzone dalle sonorità afro-pop. Ispirata dal celebre quartiere di Parigi, è il secondo singolo estratto dall’Ep in uscita a settembre per l’etichetta Musicastrada Records, distribuita dai francesi Absilone, che vede la la produzione artistica di Adriano Viterbini e Fabio Rondanini.
Il risultato è un nuovo sound molto accattivante capace di fondere suoni distorti ed elettronici con le radici folk della musica di Sandro in pieno stile World Beat.

“Sono nato nella città mondo chiamata Parigi, frequentavo Belleville già dall’infanzia - racconta Sandro. Lì ho fatto i miei primi lavoretti come lavapiatti e cameriere e la mia prima esibizione con la chitarra nata per caso nel ristorante dove lavoravo. "A Belleville" racconta con gioia questo quartiere calderone, simile a tanti quartieri multietnici in giro per il mondo. veri e propri polmoni che respirano con le comunità che si mischiano e li fanno vivere. Per le armonie vocali e le chitarre mi sono ispirato alla musica del Madagascar,Fabio Rondanini ha fatto una batteria minimalista ma energica, e Ilaria Graziano mi ha regalato la sua bellissima voce”.

Dopo le date di presentazione di Milano, Roma, Napoli e Parigi, comincia il Tour estivo di Sandro Joyeux, che prevede anche 4 esibizioni in tutta Italia per la Gionata Mondiale del Rifugiato.
Queste le prima date annunciate:
16 Giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato - Brescia
18 Giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato- Bari
19 Giugno - Medimex (Showcase) - Taranto
20 Giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato - San Donato Milanese (MI)
21 Giugno - Giornata Mondiale del Rifugiato - Imperia
30 Giugno - Ingrumà Festiva - Vicenza
05 Luglio - Sulky Jazz - Sant'Antioco (SU)
12 Luglio - Suoni della Murgia - Altamura
19 Luglio - Di Mondi Festival - Bologna
20 Luglio - Musicastrada - Calcinaia (PI)
26 luglio - Festa dell’ Accoglienza - Corato
2 Agosto - TBA - Sicilia
4 Agosto - Tolfarte ventennale - Tolfa (RM)
8 Agosto - Borgo Sonoro -Forlì
28 Agosto - Spiagge Soul - Marina di Ravenna

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Onda su onda
  • Blu Top Hits
  • Ti sveglio alle 6
  • Radio City
  • Il weekend del buonumore
  • Blu Jeans
  • Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Diretta: ‎+39 0771 03 84 23
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com