È fuori ora “TUTA GOLD”, il brano di MAHMOOD in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, la canzone è accompagnata dal videoclip.
L’artista ha recentemente annunciato le prime date del SUMMER TOUR 2024, che lo vedrà protagonista dei festival estivi italiani dal 19 luglio, non prima di aver attraversato tutta Europa con il suo EUROPEAN TOUR, in partenza il 4 aprile, che si chiuderà con due date in Italia, al Fabrique di Milano, previste per il 17 (sold out) e 18 maggio.

Scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre - con la presenza alla composizione anche di Francesco Catitti - e prodotta da Madfingerz e Katoo, “TUTA GOLD” è il brano che ben rappresenta il nucleo del nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI” in uscita il 16 febbraio. Sperimentale, dallo stile baile funk e ritmo club, “TUTA GOLD” è un viaggio tra presente e passato e si sviluppa attraverso i ricordi di un ragazzo che, guardando la luna fuori da una tenda ad un rave, ripensa alla sua adolescenza vissuta in periferia, alle vecchie amicizie e a come sia riuscito a fortificarsi anche grazie alle esperienze dolorose della vita.

Il videoclip, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv, vede MAHMOOD immerso in un’atmosfera in scala di grigi, in cui l’asetticità dei palazzi si alterna alla dinamicità dei balli dell’artista insieme a un gruppo di ragazzi. Il contesto urbano in cui si sviluppa il video è in contrapposizione con la presenza accogliente ed estemporanea di alcune mucche liberate da un camion, che vengono abbracciate da tutti i protagonisti. Simbolo di tenerezza e ricordi d’infanzia, si inseriscono con un linguaggio puro e fanciullesco per tagliare i ponti con la crudezza della vita.

Nella serata di venerdì 9 febbraio dedicata alle cover, si esibirà con il brano “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, accompagnato dai Tenores di Bitti Remunnu 'e Locu, gruppo storico di canto a tenore. Nato nel 1974 nel paese di Bitti, in provincia di Nuoro, il coro - composto da quattro voci maschili soliste - si è fatto ambasciatore del canto tradizionale Sardo, contribuendo a diffondere questo genere musicale di origine millenaria. I Tenores contano numerose collaborazioni con diversi artisti del panorama internazionale come Lester Bowie, Ornette Coleman e Frank Zappa. Nel 1996 pubblicano il loro album S'Amore 'e Mama, prodotto da Peter Gabriel e distribuito dalla sua etichetta discografica Real World Records. Nel 2007 i membri del gruppo sono stati insigniti dell’onorificenza di "Cavaliere della Repubblica Italiana".

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Onda su onda
  • Blu Top Hits
  • Ti sveglio alle 6
  • Radio City
  • Il weekend del buonumore
  • Blu Jeans
  • Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Diretta: ‎+39 0771 03 84 23
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com