Gli Eventi Concerto di Natale, domenica 15 dicembre ore 19, Parrocchia Santi Cosma e Damiano, ingresso libero.

WhatsApp Image 2019 12 05 at 09.22.46

The Sweet Sound Gospel Choir nasce nel 2016 sotto la direzione del maestro Fiorella Iodice, didatta, direttore ed arrangiatore, diplomata al Conservatorio in pianoforte, direzione di coro e didattica della musica.

Fiorella Iodice e altri componenti del coro, band compresa, provengono da un’esperienza decennale in questo genere di musica attraverso numerosi concerti. Hanno inoltre approfondito la conoscenza della musica gospel partecipando a vari seminari con artisti afro-americani come Bob Singleton, NehemiahBrown, RonHubbard, TrinyMassie.

Il coro annovera tra i suoi componenti due cantanti di rilievo, M° Federica Lipuma, diplomata al Conservatorio in canto e composizione jazz e M° Gloria Trapani,diplomata al conservatorio in canto jazz, entrambe didatte e compositrici, impegnate in una ricca attività concertistica.

La band è formata da musicisti professionisti impegnati anche in altre formazioni musicali.

La caratteristica di questo gruppo è l’interesse per il gospel della tradizione, il canto di dolore e di speranza degli schiavi afro-americani dopo la conversione al cristianesimo, quello legato alle melodie struggenti degli spirituals e alla vivacità dei ritmi tipici delle prime esperienze musicali dopo la fine della schiavitù, talvolta rivisitati in chiave blues, jazz e funky.

Oltre ai brani appartenenti alla tradizione gospel, il gruppo propone anche delle rielaborazioni di famosissime canzoni pop e jazz.

Redazione

PROGRAMMI

  • Quelli della Musica Felice
  • Radio Days
  • Onda su onda
  • Blu Top Hits
  • Ti sveglio alle 6
  • Radio City
  • Il weekend del buonumore
  • Blu Jeans
  • Il lato positivo
Centralino:
+39 0771 46 00 13
Radio Spazio Blu:
Via Indipendenza, 117
04024 Gaeta LT
Diretta: ‎+39 0771 03 84 23
SMS: +39 333 21 82 300
E-mail: diretta@spazioblu.com